friendship

After 100 km from Cagliari, rolling parallel to the sea Costa Rei. L’atmosfera del posto è un po’ turistico sopratutto gente dalla Svizzera e le persone che lavorano qui davvero gentili e accoglienti.

Qui rincontro Lisa e le ragazze. Dopo anni che non ci vedevamo come ieri l’ultima volta con un bagaglio di vita intenso in più dentro.

Gioca l’Italia per la coppa uefa e un tavolo di svizzeri guardano la partita con noi mentre assaporiamo le cozze marinate e la birra. Lui nato in Svizzera e cresciuto da genitori calabresi sposato con figli e nipoti. Tutti presenti. Parliamo in kuhdeutsch e passiamo una bella serata con la vittoria dell’Italia.

L’acqua è cristallina, la sabbia dorata, il cielo con la luce che mi riempiono di dolcezza e delicata armonia nell’alba.

così inizia il giorno il corpo nell mare, ricercare con lo sguardo nel fondo quel essenziale vero puro nell’orma delle correnti trovo pace nella sabbia bianca.

l’abbraccio di questo trasparente mare e della sua acqua incanala nella pelle la vita il rifrigerio la voglia di rimanere a mollo e guardare.

christina sassayannis